Come fare una girandola origami. Tutorial gratuito

Come fare una girandola origami. Tutorial gratuito

Come fare una girandola origami. Tutorial gratuito

La girandola origami è un progetto semplice e veloce da realizzare non solo per fare trascorrere un momento di gioco ai bambini.

Questa figura, infatti, può essere utilizzata in occasione di vari eventi come compleanni, baby party o baby shower per decorare la torta di pannolini; le girandole di carta possono personalizzare dei segnaposto, i chiudipacco e persino gioielli e bijoux origami. Pensate, come per le stelle e i cuori origami 3D, all’effetto su una tavola delle feste.

Oltre alla carta da recupero e riciclo, possiamo utilizzare anche i tessuti; è fondamentale che il materiale scelto permetta di ottenere le pieghe e le forme.

Se utilizzate un foglio decorato su un lato, ricordate di rivolgere il lato con il motivo verso il tavolo; in questo modo farete vedere la fantasia scelta a progetto completato.

Tutorial girandola origami

Prendete un foglio quadrato; la dimensione della girandola origami dipende dalla lunghezza del lato del quadrato.

Piegate a valle il foglio sul lato superiore e il lato sinistro; con una nuova piega a valle, portate verso il centro il lato destro e sinistro e successivamente i laterali per farli combaciare tra loro.

Aprite la metà inferiore e aprite lungo le linee diagonali; piegate verso il centro gli angoli superiori. Ruotate la figura e ripetete questi passaggi sull’altro lato.

Portate sulla linea centrale l’angolo destro sul lato superiore e l’angolo sinistro sul lato inferiore.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per qualsiasi informazione. Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto. Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione. Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Come seguirmi:

Creativa In

Creativa In

Ciao, benvenuti! Mi chiamo Giovanna Barone e sono una giornalista e insegnante per professione. Questo blog, testata giornalistica online, nasce per condividere con voi la mia passione per l’handmade e la creatività a 360°. Curiosando e cercando tra gli articoli proposti nelle varie categorie potrete trovare diverse idee, schemi, tutorial da cui trarre ispirazione. Gli articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati liberamente. Una volta realizzato il progetto, menzionatemi come fonte. Contattatemi per qualsiasi informazione. Grazie, Creativa In©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *