Site icon Creativa In

Portavasi fai da te con stecchi di legno dei ghiaccioli

Gioda passo dopo passo per fare un portavasi fai da te con i bastoncini di legno

Portavasi fai da te con stecchi di legno dei ghiaccioli

Tappi di bottiglia, penne, matite, carta, cotton fioc, bottoni e altri materiali si prestano a tanti progetti creativi. Un esempio è provare a realizzare un portavasi fai da te utilizzando i bastoncini di legno dei ghiaccioli. In commercio, specialmente nei negozi di hobbistica e del fai da te, è possibile scegliere questi bastoncini tra diversi formati e trovarli persino colorati.

Con un po’ di colla a caldo e qualche piccola decorazione potrete personalizzare il vostro portavasi. La particolarità della sua forma lo rende adatto per molteplici usi ma anche per completare altri progetti creativi prima di presentarli e regalarli. Oltre ad essere un portavasi, può trasformarsi anche in un portapenne fai da te ma anche in un porta candele per le serate romantiche o di relax.

Ecco, quindi, come fare velocemente questo portavasi a spirale usando dei semplici bastoncini di legno per i ghiaccioli. Con lo stesso procedimento potrete ottenere altre forme aggiungendo più lati al vostro poligono. L’altezza finale del vostro vaso dipende dalla quantità di bastoncini che utilizzerete.

Scheda tecnica

Dimensioni: 5x14x14 cm

Difficoltà: facile

Materiale occorrente:

La spirale si ottiene da un triangolo

Portavasi fai da te a spirale

Sovrapponete la punta di uno stecco su un altro stecco per formare una V. A questo punto, prendete un nuovo bastoncino e incollatelo su un lato dello stecco precedentemente inserito. Avrete ottenuto la base triangolare del portavasi fai da te con gli stecchi dei ghiaccioli.

Per realizzare la forma a spirale, procede a incollare, di volta in volta, un lato di un nuovo stecco sopra il lato libero dell’ultimo stecco.

Noterete che piano piano che incollerete i bastoncini si formerà una spirale con un buco al centro. Non resterà altro da fare che stabilire l’altezza in base all’utilizzo che intendete farne.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per qualsiasi informazione. Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto. Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione. Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Come seguirmi:

Salva

Salva

Exit mobile version