Site icon Creativa In

Raccogli tenda con rosa kanzashi. Tutorial

Raccogli tenda con rosa kanzashi

Raccogli tenda con rosa kanzashi. Tutorial

Ci sono giornate e momenti in cui raccogliere le tende è utile; pensate per esempio alle giornate ventose o al bisogno di rendere più luminosa o arieggiare una stanza. Il raccogli tenda con rosa kanzashi è un esempio di come realizzare un semplice embrasse decorativo, elegante ed economico.

L’elemento principale è la rosa ottenuta con il nastro di raso e la tecnica kanzashi. Per completare il progetto saranno, infine, necessari pochi altri materiali. Sarà poi lo stile della casa e della tenda, oltre al vostro gusto, a stabilire eventuali decorazioni da aggiungere (perline, fiori secchi, glitter, paillettes, etc).

Ecco quindi come realizzare questo semplice ma utile progetto di cucito creativo.

Materiali

Per realizzare il raccogli tenda con rosa kanzashi sarà necessario creare una coppia di rose con del nastro di raso kanzashi (V. Tutorial).

Serviranno, quindi, oltre al kit di cucito:

Rosa kanzashi

Tutorial raccogli tenda con rosa kanzashi

Dopo avere realizzato la coppia di rose, tagliate il nastro di raso della lunghezza necessaria per raccogliere la vostra tenda. Incollate gli estremi del nastro sul retro delle rose e ricopritele con un quadretto di pannolenci dello stesso colore del fiore.

Prendete le calamite e incollatele sopra facendo attenzione a rispettare i poli.

Decorate a vostro piacimento l’embrasse floreale.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Restiamo in contatto? Ecco come seguirmi:

Exit mobile version