Maxi uovo di Pasqua all’uncinetto con 7 mila rose di lana

Maxi uovo di Pasqua all’uncinetto con 7 mila rose di lana

Maxi uovo di Pasqua all’uncinetto con 7 mila rose di lana

Dal 10 marzo 2024 al 15 aprile 2024, in piazza Pascolini a San Costanzo, Comune in provincia di Pesaro e Urbino, è possibile ammirare l’installazione di un gigantesco uovo di Pasqua all’uncinetto. L’iniziativa di Donatella Cocci ha coinvolto la Pro Loco e i cittadini per dare voce e visibilità alla comunità e al territorio.

L’opera collettiva è stata mostrata al pubblico in piazza alla presenza del vicesindaco Omar Ciani, del presidente della Pro loco Antonio Calabrese, del parroco don Stefano Maltempi e del vescovo Andrea Andreo. Presenti ed emozionati anche tutti i volontari che hanno lavorato alla sua realizzazione.

Sulla pagina Facebook della Pro Loco di San Costanzo si legge “Oggi è il giorno dell’uovo un grande lavoro durato quasi un anno un grande impegno da tante volontarie e volontari che si sono adoperati per far sì che oggi questo spettacolo possa essere montato in piazza Pascolini per essere visibili a tutti. Per noi della Pro loco è un vero orgoglio regalare al nostro paese questo luogo che è simbolo di pace di comunità tante serate passate insieme di tante arrabbiature ma anche di tanti momenti felici un nuovo colorato che sicuramente simboleggia che a volte Basta crederci per poterlo fare” (Fonte: Facebook – ProLoco San Costanzo)

Tutti i numeri dell’uovo di Pasqua all’uncinetto

Progettato circa un anno fa, l’uovo di Pasqua all’uncinetto è alto sei metri, ha un diametro di quattro metri e pesa circa 400 chili.

Per fare lo scheletro dell’uovo, un fabbro della zona, Eraldo, ha utilizzato quasi due quintali di metallo. Sono serviti 30 chili di rete plastificata per realizzare la gabbia sulla quale applicare le applicazioni floreali.

Grazie all’impegno di 37 donne della zona e dei Comuni limitrofi che hanno utilizzato 252 km di filati di lana colorati sono stati realizzati, in circa 5 mesi, 7mila rose all’uncinetto.

Queste roselline sono state infine applicate alla struttura dando vita all’imponente installazione.

 Credits e note

Inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Restiamo in contatto? Ecco come seguirmi:

Creativa In

Ciao, benvenuti! Mi chiamo Giovanna Barone; sono giornalista e insegnante per professione. Questo blog, testata giornalistica online, nasce per condividere con voi la mia passione per l’handmade e la creatività a 360°. Curiosando e cercando tra gli articoli proposti nelle varie categorie potrete trovare diverse idee, schemi, tutorial da cui trarre ispirazione. Gli articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati liberamente. Una volta realizzato il progetto, menzionatemi come fonte. Contattatemi per qualsiasi informazione. Grazie, Creativa In©
error: Content is protected !!