Angelo pom pon fai da te. Il tutorial gratuito

Angelo pom pon fai da te. Il tutorial gratuito

Angelo pom pon. Il tutorial gratuito

A Natale, gli angeli sono tra i soggetti più apprezzati come idea regalo per le persone a noi care; questi non possono mancare tra le decorazioni natalizie in casa. Le appassionate dell’handmade e della creatività colgono l’occasione per riprodurli con vari materiali e tecniche. L’angelo pom pon è un esempio.

Realizzare questo progetto è molto semplice e non richiede molto tempo; prima di iniziare a lavorare è importante avere sul tavolo da lavoro tutti i materiali e gli strumenti necessari per completarlo.

Oltre alla lana bianca, per fare il pompon utile al progetto potete usare altri materiali, tra cui il tulle o nastri a tema natalizio. Il risultato non vi deluderà.

Ecco quindi come fare il nostro angioletto con un piccolo pom pom e altri materiali che non possono mancare in una craft room.

Materiali e strumenti

  • Pom pom di lana acrilico bianco (diametro 9 cm)
  • Scovolino giallo in ciniglia
  • Scovolino glitter argento (qt 2)
  • Pallina di legno (22 mm)
  • Tubolare di filo di cotone (40 cm)
  • Pannolenci bianco
  • Stellina decorativa
  • Ago da cucito
  • Filo per cucire bianco
  • Pistola per colla a caldo
  • Colla a caldo

Tutorial angelo pon pom

Per fare l’angelo pom pon disegnate sulla pallina di legno, gli occhi e la bocca dell’angioletto. In commercio, potete acquistare anche delle palline con le faccine già stampate di vari materiali.

Ritagliate la sagoma di due ali dal pannolenci della lunghezza di circa 7 cm; incollate sui suoi bordi, con la colla a caldo, lo scovolino argentato precedentemente tagliato della giusta lunghezza. Questo passaggio deve essere eseguito con molta attenzione per evitare che la colla strabordi e rovini le ali. Lasciate asciugare.

È il momento di preparare le mani e i piedi dell’angioletto. Tagliate il tubolare di lana in modo da ottenere 2 sezioni di circa 8 cm e altre 2 sezioni di circa 12 cm. Prendete l’ago da cucire e il filo bianco, piegate a 0,5 cm la parte finale di ogni tubolare e cucite; avrete ottenuto le manine e i piedini dell’angioletto.

Per fare i capelli dell’angelo, piegate lo scovolino giallo in ciniglia in piccole parti e incollatelo alla testa. Create l’aureola con lo scovolino argentato, posizionatela sopra la testa e incollatela con cura.

Assemblaggio

Incollate il pom pom bianco, il corpo dell’angelo, alla testa realizzata precedentemente. Incollate le ali al centro del pon pon e lasciate asciugare. Cucite, quindi, i piedini e le mani; su quest’ultime incollate la stellina decorativa.

L’angioletto con il pom pom è pronto.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per qualsiasi informazione. Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto. Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione. Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Come seguirmi:

Creativa In

Ciao, benvenuti! Mi chiamo Giovanna Barone; sono giornalista e insegnante per professione. Questo blog, testata giornalistica online, nasce per condividere con voi la mia passione per l’handmade e la creatività a 360°. Curiosando e cercando tra gli articoli proposti nelle varie categorie potrete trovare diverse idee, schemi, tutorial da cui trarre ispirazione. Gli articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati liberamente. Una volta realizzato il progetto, menzionatemi come fonte. Contattatemi per qualsiasi informazione. Grazie, Creativa In©
error: Content is protected !!