Ape origami. Videotutorial gratuito

Ape origami. Videotutorial gratuito

Ape origami. Videotutorial gratuito

L’ape origami è un progetto semplice e veloce da realizzare. Per realizzarlo, bisogna sapere fare pieghe e figure base degli origami.

Oltre ad essere una decorazione, la realizzazione di questo piccolo insetto aiuta a stimolare la creatività e la motricità fine del bambino. A scuola può trasformarsi in uno strumento di apprendimento per comprendere la loro vita e importanza per l’uomo e per il nostro Pianeta. Questi piccoli insetti sono anche un esempio di laboriosità e collaborazione.

Ecco quindi come piegare la carta al fine di realizzare questo progetto.

Ape origami: occorrente

Le dimensioni del progetto dipendono dalla dimensione del foglio che utilizzerete.

Per realizzare un’ape origami procuratevi:

  • Foglio di carta giallo quadrato
  • Pennarello (nero, rosso, oro)
  • Occhietti mobili
  • Colla vinilica

Tutorial ape origami

Procuratevi un foglio di carta quadrato di colore giallo e iniziate a eseguire le pieghe necessarie per fare l’ape origami.

Piegate il foglio a valle in modo tale che gli angoli opposti del quadrato combacino; ripetete lo stesso passaggio sull’altro lato con una piega a monte. A questo punto, riaprite il foglio.

Eseguite una nuova piega a valle in modo tale che la punta superiore del quadrato superi di pochi centimetri la linea centrale.

Girate il foglio e eseguite due pieghe sui laterali per formare un rombo. Rigirate nuovamente il progetto sull’altro lato.

Eseguite sui laterali una piega in modo tale da fare successivamente una contropiega all’interno.

Piegate a valle la punta superiore e girate il lavoro.

Disegnate i dettagli con il pennarello nero, rosso e oro. Incollate gli occhietti mobili con la colla vinilica.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Come seguirmi:

Creativa In

Creativa In

Ciao, benvenuti! Mi chiamo Giovanna Barone; sono giornalista e insegnante per professione. Questo blog, testata giornalistica online, nasce per condividere con voi la mia passione per l’handmade e la creatività a 360°. Curiosando e cercando tra gli articoli proposti nelle varie categorie potrete trovare diverse idee, schemi, tutorial da cui trarre ispirazione. Gli articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati liberamente. Una volta realizzato il progetto, menzionatemi come fonte. Contattatemi per qualsiasi informazione. Grazie, Creativa In©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!