Come fare un granchio origami. Video-tutorial gratuito

Come fare un granchio origami. Video-tutorial gratuito

Come fare un granchio origami. Video-tutorial gratuito

Il granchio origami è un progetto semplice e veloce da proporre ai bambini in queste giornate d’estate. Un’attività che, oltre a divertire i bambini, stimola la loro fantasia e creatività ma anche la loro manualità. I bambini potranno realizzare tanti piccoli granchietti e giocare a inventare delle storie divertenti e avventurose con questi piccoli animaletti marini.

Per realizzarlo, servirà solo un foglio di carta quadrato e conoscere le basi della tecnica degli origami. In base alla dimensione del foglio, otterrete granchi di diverse misure. Per rifinire i dettagli del granchio, usate un semplice pennarello nero o degli occhietti mobili. In questo modo, i piccolo granchio sarà ancora più buffo e originale.

Ecco quindi come fare le pieghe origami per realizzare un piccolo granchio.

Granchio origami: materiali e tutorial

Per fare il granchio origami, procuratevi:

  • foglio carta quadrato
  • pennarello
  • occhietti mobili (opzionale)

Prendete il foglio quadrato e piegatelo a metà su entrambi i lati e lungo le diagonali. Piegate, quindi il foglio per ottenere un triangolo a due ali. Voltate una delle due ali sul lato opposto e piegate l‘angolo verso l’alto. Ruotate la figura e ripetete quest’ultimo passaggio in modo tale da formare l’altra chela. Piegate verso il centro entrambi gli angoli. Girate il foglio e piegate la parte bassa verso l’alto. Ripetete con la punta sul lato superiore. Girate la figura e disegnate i dettagli del granchio.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Restiamo in contatto? Ecco come seguirmi:

Creativa In

Creativa In

Ciao, benvenuti! Mi chiamo Giovanna Barone; sono giornalista e insegnante per professione. Questo blog, testata giornalistica online, nasce per condividere con voi la mia passione per l’handmade e la creatività a 360°. Curiosando e cercando tra gli articoli proposti nelle varie categorie potrete trovare diverse idee, schemi, tutorial da cui trarre ispirazione. Gli articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati liberamente. Una volta realizzato il progetto, menzionatemi come fonte. Contattatemi per qualsiasi informazione. Grazie, Creativa In©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!