Come fare un pesce origami. Videotutorial gratuito

Come fare un pesce origami. Videotutorial gratuito

Come fare un pesce origami. Videotutorial gratuito

Con l’arte degli origami possiamo realizzare tantissime decorazioni e applicazioni. Per realizzare il pesce origami bisogna conoscere le pieghe basilari della tecnica. Procuratevi un foglio di carta quadrato monocolore o bicolore. Nell’ultimo caso, metterete in evidenza colori e pieghe una volta completato il progetto.

Ultimate le pieghe del pesce, utilizzate un semplice pennarello nero per disegnare e colorare gli occhi. In alternativa, incollate degli occhietti mobili che renderanno ancora più divertente il pesciolino di carta.

Il progetto può essere proposto nelle scuole per fare progetti creativi e lavoretti con i bambini. Il piegare la carta, infatti, permette di stimolare, oltre la creatività, anche la loro manualità. Questa figura può essere utilizzata anche come originale segnaposto e decorazione per eventi festosi e a tema.

Nel video tutorial di seguito pubblicato potete seguire, passo passo, la realizzazione di questo pesciolino di carta.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Come seguirmi:

Creativa In

Creativa In

Ciao, benvenuti! Mi chiamo Giovanna Barone; sono giornalista e insegnante per professione. Questo blog, testata giornalistica online, nasce per condividere con voi la mia passione per l’handmade e la creatività a 360°. Curiosando e cercando tra gli articoli proposti nelle varie categorie potrete trovare diverse idee, schemi, tutorial da cui trarre ispirazione. Gli articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati liberamente. Una volta realizzato il progetto, menzionatemi come fonte. Contattatemi per qualsiasi informazione. Grazie, Creativa In©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!