Cornetto portafortuna pannolenci. Video-tutorial gratuito

Cornetto portafortuna pannolenci. Video-tutorial gratuito

Cornetto portafortuna pannolenci. Video-tutorial gratuito

Cornetti, ferri di cavallo, coccinelle e quadrifogli sono simboli di buon auspicio molto graditi come dono in occasione delle feste. Un’idea regalo per fare pensierini ai nostri cari e agli amici è realizzare un cornetto portafortuna pannolenci; questo oggetto portafortuna, infatti, può essere utilizzato come decorazione per la casa, come addobbo di Natale o essere trasformato in un originale portachiavi.

Per creare questo ornamento possiamo utilizzare delle rimanenze di pannolenci e altri materiali conservati nella nostra craft-room. Il progetto è semplice da realizzare e adatto anche alle principianti.

Ecco, quindi, come fare un peperoncino portafortuna in pannolenci e quali materiali sono necessari.

Cornetto portafortuna pannolenci: occorrente

Per realizzare in cornetto portafortuna pannolenci, oltre al kit da cucito creativo, procuratevi:

  • Foglio di carta
  • Matita di grafite
  • Forbici da carta
  • Pannolenci rosso
  • Ovatta per imbottire
  • Ficco di raso verde
  • Nastro di raso color oro (larghezza 5 mm)
  • Tessuto a rete color oro
  • Coccinella decorativa
  • Macchina da cucire

Tutorial cornetto portafortuna pannolenci

Disegnate sul foglio di carta la sagoma del peperoncino; in alternativa, stampate una sagoma scaricata da internet. Ritagliate il cartamodello.

Prendete il pannolenci rosso e fissate, con degli spilli, il cartamodello sul tessuto; tracciate i contorni del peperoncino con un gessetto da sarta o una penna idrosolubile. Tagliate la forma due volte.

Cucite con la macchina da cucire, o a mano, i bordi del cornetto portafortuna pannolenci facendo attenzione a lasciare un’apertura sul lato superiore per imbottire la decorazione.

Imbottite con l’ovatta e, prima di cucire il lato superiore, inserite il nastro color oro che servirà come laccetto per appendere la decorazione.

Utilizzate il tessuto a rete per creare un fiocco e incollatelo sulla parte superiore del cornetto in pannolenci; con la colla, quindi, fissate il fiocco di raso verde e la coccinella.

Il cornetto di buon auspicio in pannolenci è pronto.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Restiamo in contatto? Ecco come seguirmi:

Creativa In

Creativa In

Ciao, benvenuti! Mi chiamo Giovanna Barone; sono giornalista e insegnante per professione. Questo blog, testata giornalistica online, nasce per condividere con voi la mia passione per l’handmade e la creatività a 360°. Curiosando e cercando tra gli articoli proposti nelle varie categorie potrete trovare diverse idee, schemi, tutorial da cui trarre ispirazione. Gli articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati liberamente. Una volta realizzato il progetto, menzionatemi come fonte. Contattatemi per qualsiasi informazione. Grazie, Creativa In©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!