Ciotolina con cannucce di carta fai da te. Video tutorial

Ciotolina con cannucce di carta fai da te. Video tutorial

Ciotolina con cannucce di carta fai da te. Video tutorial

Il riciclo permette di riadoperare materiali per creare nuovi oggetti. La ciotolina con cannucce di carta è un esempio di come riutilizzare volantini pubblicitari, carta dei quotidiani e giornali.

In questo caso, delle semplici cannucce di carta arrotolate su se stesse permetteranno di realizzare un oggetto da utilizzare in modi differenti. Svuota tasche, porta rocchetti da cucito o semplicemente piccoli oggetti troveranno posto al suo interno.

La personalizzazione della ciotola di carta è a vostro gusto e piacimento o in base al tema scelto. Potete decorarla con la tecnica del decoupage o dipingerla con colori acrilici e tempere. Utilizzate nastri, perline, glitter per dare un tocco di originalità e scegliere lo stile che più piace: shabby chic, romantico o divertente.

Ecco quindi come fare passo dopo passo.

Porta rocchetti cucito ciotolina con cannucce di carta

Ciotolina con cannucce di carta fai da te. Tutorial

Dopo avere realizzato le cannucce di carta, arrotolatele su se stesse, una dopo l’altra, le cannucce fino a raggiungere la circonferenza desiderata del disco.

Utilizzate le mani per dare forma alla ciotolina con cannucce di carta. Fate attenzione nel sagomarla a mantenere le cannucce arrotolate tra di loro. Non esagerate con la pressione sul rotolo. Quando sarete soddisfatti del risultato, applicate sulla superficie, interna ed esterna, uno strato di colla vinilica per fissare i giri. Lasciate asciugare.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Restiamo in contatto? Ecco come seguirmi:

Creativa In

Creativa In

Ciao, benvenuti! Mi chiamo Giovanna Barone; sono giornalista e insegnante per professione. Questo blog, testata giornalistica online, nasce per condividere con voi la mia passione per l’handmade e la creatività a 360°. Curiosando e cercando tra gli articoli proposti nelle varie categorie potrete trovare diverse idee, schemi, tutorial da cui trarre ispirazione. Gli articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati liberamente. Una volta realizzato il progetto, menzionatemi come fonte. Contattatemi per qualsiasi informazione. Grazie, Creativa In©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!