Porta-orecchini fai da te. Semplice tutorial

Porta-orecchini fai da te. Semplice tutorial

Porta-orecchini fai da te. Semplice tutorial

Tenere gli orecchini in ordine e accoppiati è importante per non rischiare di perderli tra gli altri gioielli e bijoux. Ci sono tanti modi per realizzare, con pochi materiali, anche da riciclo, un porta orecchini fai da te economico ed originale.

Un’idea, semplice e veloce, è utilizzare bastoncini di legno per realizzare una cornicetta sulla quale applicare uno scampolo di merletto; gli orecchini verranno infilati tra le sue trame. Per rifinire il progetto potete incollare delle decorazioni, ricoprire i bastoncini con il decoupage o personalizzare la cornice con dei motivi disegnati con il pirografo.

In questo caso, per realizzare il progetto, cos’ come proposto, occorrerà:

  • Bastoncini di legno (Qt. 8)
  • Merletto bianco
  • Colla a caldo
  • Decorazioni in macramè
  • Nastrino di raso bianco

Ecco, quindi, le indicazioni per creare il progetto.

Occorrente per il porta orecchini fai da te

Tutorial porta-orecchini fai da te

Prendete 4 bastoncini di legno e create un telaio a 4 lati; utilizzate la colla a caldo per incollare i lati dei bastoncini tra loro. Tagliate il merletto della dimensione del telaio e applicatela al di sopra. Coprite con altri 4 bastoncini seguendo la struttura del telaio e incollate con la colla a caldo.

Inserite il nastrino su un angolo del quadrilatero e personalizzate con le decorazioni in macramè.

Adesso, potete ordinare i vostri orecchini e appenderli come quadri.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Restiamo in contatto? Ecco come seguirmi:

Creativa In

Creativa In

Ciao, benvenuti! Mi chiamo Giovanna Barone; sono giornalista e insegnante per professione. Questo blog, testata giornalistica online, nasce per condividere con voi la mia passione per l’handmade e la creatività a 360°. Curiosando e cercando tra gli articoli proposti nelle varie categorie potrete trovare diverse idee, schemi, tutorial da cui trarre ispirazione. Gli articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati liberamente. Una volta realizzato il progetto, menzionatemi come fonte. Contattatemi per qualsiasi informazione. Grazie, Creativa In©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!