Segnalibro origami ad angolo. Videotutorial

Segnalibro origami ad angolo. Videotutorial

Segnalibro origami ad angolo. Videotutorial

Ci sono tanti modi per realizzare un segnalibro, per esempio piegando la carta con la tecnica degli origami. Il segnalibro origami ad angolo è semplice da realizzare e può essere personalizzato in tantissimi modi e tecniche diverse.

Può essere un’idea originale da associare a un libro da regalare a chi ama la lettura. È un lavoretto che piace realizzare anche ai bambini che ne beneficiano in manualità e creatività. Può essere personalizzato aggiungendo dettagli tali da trasformarlo in soggetti divertenti e buffi (animali, mostruose creature, personaggi dei fumetti e tanto altro ancora).

Le dimensioni del segnalibro dipendono dalla grandezza del foglio. Ecco cosa serve e come realizzarlo.

Segnalibro origami ad angolo con mimosa quilling

Tutorial segnalibro origami angolare

Per realizzare il segnalibro origami ad angolo bisogna conoscere solo poche forme e figure della tecnica origami.

Utilizzate un foglio di carta quadrato della dimensione 15×15 cm.

Piegate a monte il quadrato per ottenere un triangolo. Successivamente, piegate a monte i due lati alla base del triangolo per farli combaciare con l’angolo superiore. Aprite i due lembi esterni; piegate a valle la parte centrale della figura più vicino a voi per formare una tasca. Al suo interno inserite i due lembi esterni.

Il segnalibro ad angolo è completato.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Restiamo in contatto? Ecco come seguirmi:

Creativa In

Creativa In

Ciao, benvenuti! Mi chiamo Giovanna Barone; sono giornalista e insegnante per professione. Questo blog, testata giornalistica online, nasce per condividere con voi la mia passione per l’handmade e la creatività a 360°. Curiosando e cercando tra gli articoli proposti nelle varie categorie potrete trovare diverse idee, schemi, tutorial da cui trarre ispirazione. Gli articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati liberamente. Una volta realizzato il progetto, menzionatemi come fonte. Contattatemi per qualsiasi informazione. Grazie, Creativa In©
error: Content is protected !!