Segnalibro origami maialino. Videotutorial

Segnalibro origami maialino. Videotutorial

Segnalibro origami maialino. Videotutorial

I segnalibri origami ad angolo possono trasformarsi in simpatici animaletti che accompagneranno la lettura dei bambini. Questi soggetti piacciono anche agli adulti. Il segnalibro origami maialino è semplice da realizzare; con poche pieghe origami e qualche piccolo ritaglio di carta otterrete i dettagli del porcellino. Due occhietti mobili daranno carattere al personaggio. Anche il musino, grazie alla molla di carta, sarà mobile e renderà ancora più originale il segnalibro.

Le dimensioni del segnalibro dipendono dalla grandezza del foglio. Ecco cosa serve e come realizzarlo.

Video-Tutorial segnalibro origami maialino

Per realizzare il segnalibro origami maialino utilizzate un foglio di carta quadrato fucsia.

Piegate a monte il quadrato per ottenere un triangolo. Successivamente, piegate a monte i due lati alla base del triangolo per farli combaciare con l’angolo superiore. Aprite i due lembi esterni; piegate a valle la parte centrale della figura più vicino a voi per formare una tasca. Al suo interno inserite i due lembi esterni.

Finiture

Una volta realizzata la struttura del segnalibro è tempo di aggiungere i dettagli per formare il segnalibro origami maialino.

Procuratevi, quindi:

  • Ritaglio di carta rosa e fucsia
  • Occhietti mobili
  • Pennarello nero
  • Colla
  • Forbici da carta

Ritagliate dal foglio di carta rosa e fucsia la sagoma dell’orecchio e incollate alla base del segnalibro.

Utilizzate il foglio rosa anche per il musino; con un pennarello nero fate le narici. Realizzate una molla di carta con due sottili strisce di carta fucsia che incollerete tra il segnalibro e il musino.

Infine, incollate gli occhietti mobili.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Restiamo in contatto? Ecco come seguirmi:

Creativa In

Creativa In

Ciao, benvenuti! Mi chiamo Giovanna Barone; sono giornalista e insegnante per professione. Questo blog, testata giornalistica online, nasce per condividere con voi la mia passione per l’handmade e la creatività a 360°. Curiosando e cercando tra gli articoli proposti nelle varie categorie potrete trovare diverse idee, schemi, tutorial da cui trarre ispirazione. Gli articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati liberamente. Una volta realizzato il progetto, menzionatemi come fonte. Contattatemi per qualsiasi informazione. Grazie, Creativa In©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!