Abilmente Milano. Anticipazioni e informazioni

Abilmente Milano. Anticipazioni e informazioni

Abilmente Milano. Anticipazioni e informazioni

Dopo gli appuntamenti già consolidati di Roma e Venezia, il laboratorio esperienziale del DIY, firmato Italian Exhibition Group, esordisce nella capitale della moda italiana. Abilmente Milano si terrà dal 4 al 7 novembre presso Superstudio Maxi, in zona Famagosta.

Una nuova occasione, che incrementa il calendario autunnale degli appuntamenti fieristici italiani, per scoprire e seguire le nuove tendenze dell’handmade e del fai-da-te. In questa occasione, i visitatori potranno apprezzare i diversi aspetti della manualità tra workshop, laboratori esperienziali e installazioni artistiche.

L’appuntamento è anche una nuova opportunità per incontrare e confrontarsi con altri crafter e acquistare un’ampia gamma di materiali e strumenti per i progetti creativi.

Abilmente (foto organizzatori)

Abilmente Milano e i laboratori esperienziali

All’interno di Abilmente Milano sono previsti corsi e dimostrazioni tra cui il patchwork, la modellazione dell’argilla polimerica, le lavorazioni ad uncinetto, il soutache, il ricamo, la lana cardata, la filatura di tessuti riciclati.

Spazio anche al riciclo, all’eco-sostenibilità e alla moda slow nel Dressmaking Lab; grazie al rammendo creativo saranno, infatti, realizzati nuovi abiti cuciti, stampati, dipinti o riportati a nuova vita.

Gli appassionati della paper art potranno apprezzare l’area Paper ‘N’ Joy uno spazio dedicato a origami e scrapbooking, illustrazioni e calligrafia, tecniche per la produzione della carta fatta a mano.

In Abilmente Spazio B**K e Punta alla luna, saranno presenti anche due librerie indipendenti lombarde specializzate in illustrazione, grafica, fumetto, artigianato, libri illustrati e narrativa per bambini e ragazzi.

I visitatori potranno anche apprezzare le mostre di fiber art, come il progetto di DAMSS ART “Inferno 3000” che immagina il viaggio del sommo poeta Dante in un futuro distopico, narrando la Divina Commedia su abiti scultura da indossare.

Abilmente Milano in sicurezza

Abilmente Milano rende noto che la visita al Salone delle Idee Creative sarà all’insegna della massima sicurezza.

Le disposizioni del protocollo #Safebusiness by IEG e le misure prevedono l’ingresso con il Green Pass (che certifica la guarigione o la vaccinazione) previo controllo della temperatura corporea e utilizzo della mascherina.

Chi non fosse in possesso di Green Pass, potrà presentare l’esito di un tampone eseguito nelle ultime 48 ore.

Abilmente (foto organizzatori)
Abilmente (foto organizzatori)

Abilmente Milano 2021 – Informazioni utili

Evento: Abilmente Milano – Il salone delle idee creative

Data: 4 al 7 novembre 2021

Luogo: Superstudio Maxi, Via Moncucco, 35, 20142 Milano (zona Famagosta)

Orari: dalle 9:00 alle 18.30

Biglietti

  • Biglietto Unico (online) € 7,00
  • Biglietto gruppi € 6,00
  • Persona disabile gratuito per invalidità superiore al 75% e per un suo accompagnatore.
  • Bambini fino ai 12 anni gratuito

I biglietti GRATUITI potranno essere ritirati direttamente in loco presso uno sportello dedicato.

Link utili:

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Restiamo in contatto? Ecco come seguirmi:

Creativa In

Creativa In

Ciao, benvenuti! Mi chiamo Giovanna Barone; sono giornalista e insegnante per professione. Questo blog, testata giornalistica online, nasce per condividere con voi la mia passione per l’handmade e la creatività a 360°. Curiosando e cercando tra gli articoli proposti nelle varie categorie potrete trovare diverse idee, schemi, tutorial da cui trarre ispirazione. Gli articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati liberamente. Una volta realizzato il progetto, menzionatemi come fonte. Contattatemi per qualsiasi informazione. Grazie, Creativa In©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!