Milano: coperte solidali all’asta contro la violenza sulle donne

Milano: coperte solidali all’asta contro la violenza sulle donne

Milano: coperte solidali all’asta contro la violenza sulle donne

Sabato 2 ottobre, la piazzetta di Palazzo Reale, accanto al Duomo di Milano, è stata protagonista di un evento solidale e di sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne.

L’installazione di 5mila coperte multicolore, unite simbolicamente insieme con un filo rosso, a ricoprire 20.000 metri quadrati, sono il risultato della collaborazione e partecipazione di associazioni e gruppi appassionati di uncinetto e maglia ai ferri.

L’iniziativa promossa dall’Associazione Viva Vittoria di Brescia è stata patrocinata dal Comune di Milano con la partecipazione di Daria Colombo, delegata del Sindaco Beppe Sala per le Pari Opportunità di genere. Presenti all’evento anche Stefania Bartoccetti, fondatrice e coordinatrice dell’Associazione “Telefono Donna” e Alessandra Kustermann, primario di ginecologia e direttrice dell’Associazione “SVS Donna aiuta Donna onlus”. A queste due associazioni sarà devoluto il ricavato delle coperte più pregiate vendute all’asta battuta da Renato Diez, ex direttore del reparto d’Arte moderna e contemporanea di “Christie’s”.

I prossimi appuntamenti promossi dall’Associazione sul tema saranno:

  • 9 ottobre 2021 – Sassari
  • 9-10 ottobre 2021 – Bologna
  • 23-24 ottobre 2021 – Empoli
  • 28 novembre 2021 – Varese
  • 5 marzo 2022 – Grosseto
  • 6 marzo 2022 – Lodi

Per informazioni: https://www.vivavittoria.it/

Viva Vittoria Milano – 2 ottobre 2021 (fonte: Facebook Viva Vittoria Milano)

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Restiamo in contatto? Ecco come seguirmi:

Creativa In

Creativa In

Ciao, benvenuti! Mi chiamo Giovanna Barone; sono giornalista e insegnante per professione. Questo blog, testata giornalistica online, nasce per condividere con voi la mia passione per l’handmade e la creatività a 360°. Curiosando e cercando tra gli articoli proposti nelle varie categorie potrete trovare diverse idee, schemi, tutorial da cui trarre ispirazione. Gli articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati liberamente. Una volta realizzato il progetto, menzionatemi come fonte. Contattatemi per qualsiasi informazione. Grazie, Creativa In©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!