Chiave di violino con filato tubolare. Tutorial gratuito

Chiave di violino con filato tubolare. Tutorial gratuito

Chiave di violino con filato tubolare. Tutorial gratuito

Il tricotin è un attrezzo utilizzato per fare dei tubolari a maglia. Dall’intreccio del filato in lana o cotone nascono collane e gioielli di ogni tipo e forma ma anche pupazzi e accessori di ogni tipo. Un portachiavi a chiave di violino con filato tubolare è un progetto veloce perfetto per i musicisti e gli appassionati di musica; possiamo anche usarlo come elemento decorativo per una collana faidate ad uncinetto.

Semplice e veloce da realizzare, oltre al tubolare serviranno pochi materiali e strumenti che non mancano in una craft room.

I materiali

Per fare la chiave di violino con filato tubolare vi servirà il tricotin per fare il tubolare di cotone, uno scovolino in ciniglia dello stesso colore, ago e filo. Se serve, per facilitare la forma a chiave di violino, stampate la sagoma per seguire la linea e le curve.

Per realizzare un portachiavi procuratevi un anello dentro cui inserire le chiavi.

La dimensione del progetto rispetta la lunghezza del tubolare e dello scovolino. Per ottenere una chiave di violino più grande, unite più scovolini tra loro. In caso contrario, tagliatelo.

Il tricotin è un attrezzo che ci permette di realizzare tubolari in lana e cotone

Tutorial portachiave con chiave di violino con filato tubolare

Avviate il tubolare con il tricotin e inserite al centro lo scovolino in ciniglia. Con la lavorazione, il tubolare crescerà con lo scovolino al suo interno. Cucite la parte finale del tubolare per evitare che si smagli.

Aiutandovi con il foglio stampato, poggiate la parte iniziale del tubolare sul foglio e con le mani date forma alla chiave di violino. Per evitare che si sformi con l’uso, cucite i punti in cui una parte del tubolare si unisce ad un’altra.

Soddisfatti del risultato ottenuto, non resta altro da fare che inserire l’anello per il portachiavi a forma di chiave di violino con filato tubolare.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Come seguirmi:

Creativa In

Creativa In

Ciao, benvenuti! Mi chiamo Giovanna Barone; sono giornalista e insegnante per professione. Questo blog, testata giornalistica online, nasce per condividere con voi la mia passione per l’handmade e la creatività a 360°. Curiosando e cercando tra gli articoli proposti nelle varie categorie potrete trovare diverse idee, schemi, tutorial da cui trarre ispirazione. Gli articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati liberamente. Una volta realizzato il progetto, menzionatemi come fonte. Contattatemi per qualsiasi informazione. Grazie, Creativa In©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!