Espositore per collane fai da te. Il template gratuito

Espositore per collane fai da te. Il template gratuito

Espositore per collane fai da te. Il template gratuito

Avere un espositore per collane è molto utile a tutte quelle creative che amano realizzare gioielli handmade. Questi bijoux si possono fare con le perline, con la carta, con l’uncinetto, con il tricotin e riciclando ogni tipo di materiale a nostra disposizione. Nei mercatini comunali, per esempio, non è raro che siano esposte collane, orecchini e bracciali fai da te. Disposti sul bancone o su uno stand specifico per bijoux, l’obiettivo è mostrare alle clienti la lavorazione del gioiello e i dettagli che lo rendono unico.

In vendita, anche online, si trovano diverse offerte per espositori per bijoux pronti per l’uso; tuttavia, una creativa, appassionata del DIY e del riciclo creativo, non può sottrarsi dal provare a realizzarlo con le proprie mani.

Ecco quindi un semplice template da scaricare e stampare che vi permetterà di realizzarne uno servendovi di pochi materiali.

Materiali

  • Template dell’espositore per collane (scarica il template)
  • 2 fogli di cartone A4
  • forbici
  • taglierina – cutter 18 mm
  • colla a calda
  • colla vinilica
  • nastro adesivo per pacchi
  • passamaneria
  • tessuto juta
  • mollette per la biancheria
Come assemblare l’espositore

Montaggio dell’espositore per collane

Dopo aver scaricato il template, ritagliate le sagome con le forbici. Poggiate i fogli di carta sul cartone e tracciate i bordi. Utilizzate il cutter per ritagliare i contorni. Avrete ottenuto 3 forme: quella frontale dell’espositore per collane, la forma base (fig. A) e la forma cavalletto (fig. B).

Prendete il tessuto di juta e ritagliate due volte la sagoma delle tre figure lasciando un margine per coprire i bordi e i lati dello stand.

Incollate con il nastro adesivo per pacchi la sagoma frontale al lato più corto della forma base; quindi, incollate i due lati lunghi della forma base e della forma cavalletto tra loro e il lato più corto della base cavalletto alla sagoma frontale. Usate il nastro adesivo per fissare le varie parti ed evitare che cedano.

Incollate con la colla vinilica il tessuto di juta, precedentemente ritagliato, al cartone e fissate con le mollette per la biancheria i bordi; in questo modo il tessuto aderirà bene al cartone. Lasciate asciugare per qualche minuto.

Prendete la colla a caldo. Decorate con la passamaneria i bordi dello stand. L’espositore fai da te è fatto.

Scarica il template

Espositore_collane_fai_da_te_creativain

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Restiamo in contatto? Come seguirmi:

Salva

Salva

Creativa In

Ciao, benvenuti! Mi chiamo Giovanna Barone; sono giornalista e insegnante per professione. Questo blog, testata giornalistica online, nasce per condividere con voi la mia passione per l’handmade e la creatività a 360°. Curiosando e cercando tra gli articoli proposti nelle varie categorie potrete trovare diverse idee, schemi, tutorial da cui trarre ispirazione. Gli articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati liberamente. Una volta realizzato il progetto, menzionatemi come fonte. Contattatemi per qualsiasi informazione. Grazie, Creativa In©
error: Content is protected !!