Come fare una calza origami. Videotuorial

Come fare una calza origami. Videotuorial

Come fare una calza origami. Videotuorial

Realizzare una calza origami è semplice. È un’attività ludico-didattica adatta ai bambini che, nel piegare la carta, svilupperanno la motricità fine e la manualità.

Oltre ad essere una decorazione natalizia o per l’Epifania, il progetto può essere proposto a scuola come attività didattica dedicata alla “giornata dei calzini spaiati”.

Come tutti gli origami, anche in questo caso, è importante conoscere le pieghe e le figure base della tecnica. Possiamo utilizzare della carta origami o riciclare fogli di carta resistente. Infine, per appendere la calza decorativa possiamo utilizzare delle rimanenze di filato, lana o cotone, o dello spago. Fiocchi di cotone, piccoli pompon, palline di carta, nastri e fiocchetti o perline personalizzeranno il vostro progetto.

Ecco, quindi, il videotutorial su come realizzare un calzino origami, semplice e veloce.

Come fare una calza origami. Occorrente e video-tutorial

La dimensione della calza origami dipende dalla grandezza del foglio.

Per realizzare il progetto procuratevi:

  • Foglio di carta quadrato
  • Colla vinilica
  • Biadesivo trasparente
  • Forbici
  • Righello

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Restiamo in contatto? Ecco come seguirmi:

Creativa In

Creativa In

Ciao, benvenuti! Mi chiamo Giovanna Barone; sono giornalista e insegnante per professione. Questo blog, testata giornalistica online, nasce per condividere con voi la mia passione per l’handmade e la creatività a 360°. Curiosando e cercando tra gli articoli proposti nelle varie categorie potrete trovare diverse idee, schemi, tutorial da cui trarre ispirazione. Gli articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati liberamente. Una volta realizzato il progetto, menzionatemi come fonte. Contattatemi per qualsiasi informazione. Grazie, Creativa In©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!