Come fare una stella pom-pon fai-da-te. Video-tutorial

Come fare una stella pom-pon fai-da-te. Video-tutorial

Come fare una stella pom-pon fai-da-te. Video-tutorial

Ci sono tanti modi per utilizzare i pom-pon nei nostri progetti creativi. Oltre a personalizzare capi d’abbigliamento e accessori fai-da-te, queste palline di lana possono essere impiegati anche per creare decorazioni di vario tipo. La stella pom-pon fai-da-te, per esempio, può diventare un originale puntale per l’albero di Natale, un fuoriporta natalizio, un elemento decorativo per la camera dei bambini.

Realizzare i pompon in casa, oltre ad essere rilassante, può trasformarsi in un momento di condivisione e gioco con i più piccoli; è utile anche per sbarazzarsi di rimanenze di lana custoditi negli scaffali della nostra craft-room.

Ecco, quindi, un semplice e veloce video-tutorial da seguire per poi personalizzare la stella a vostro piacimento.

Materiali stellina di lana

Per realizzare la stella pom-pon fai-da-te potete utilizzare materiali e decorazioni a vostro piacimento. In questo caso abbiamo usato:

  • Lana acrilico bianca
  • Pom-pon maker
  • Colla a caldo
  • Ago e filo da cucire
  • Forbici
  • Cristalli adesivi

Tutorial stella pom-pon fai-da-te

Prendete la lana bianca e realizzate i pom-pon della misura desiderata.

Cucite, o incollate con la colla a caldo, cinque pom-pon a un pompon centrale in modo tale da ottenere la sagoma grezza della stella. Utilizzate, quindi, le forbici per rifilare e rifinire le punte e la parte centrale della decorazione. Il procedimento richiede tempo, cura e attenzione al fine di sagomare correttamente l’addobbo fai-da-te.

Soddisfatti del risultato, personalizzate la stella di lana a vostro piacimento con dei cristalli adesivi, come in questo caso, o con altre decorazioni a tema o in base alle vostre necessità.

La stella pom-pon fai-da-te è pronta.

Credits e note

Scrivete nei commenti o inviate un messaggio a creativain.gb@gmail.com per lasciare un semplice messaggio di gradimento o un saluto o per qualsiasi informazione.

Condividete e menzionatemi come fonte sul vostro progetto.

Schemi e articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati citando la redazione.

Grazie. CreativaIn© – Giovanna Barone

Restiamo in contatto? Ecco come seguirmi:

Creativa In

Creativa In

Ciao, benvenuti! Mi chiamo Giovanna Barone; sono giornalista e insegnante per professione. Questo blog, testata giornalistica online, nasce per condividere con voi la mia passione per l’handmade e la creatività a 360°. Curiosando e cercando tra gli articoli proposti nelle varie categorie potrete trovare diverse idee, schemi, tutorial da cui trarre ispirazione. Gli articoli non possono essere copiati e venduti ma solo condivisi e realizzati liberamente. Una volta realizzato il progetto, menzionatemi come fonte. Contattatemi per qualsiasi informazione. Grazie, Creativa In©
error: Content is protected !!